lunedì 18 agosto 2008

Palestra? No... orto!

Oggi siamo tutti presi dalla cura del proprio corpo. Palestre , centri abbronzatura e cosi via pero' costano parecchio, e forse l'ambiente non e' cosi "salubre" come si vorrebbe. E allora... perche'
non dedicare qualche ora del proprio tempo coltivando verdure e legumi? Oramai gran parte dei terreni vengono dati in usufrutto gratuito (e chi si dedica piu' in modo "artigianale" a questa antichissima pratica?) ed e' possibile abbronzarsi, fare esercizio con rislutati soprendenti (sempre con buon senso, evitando di piegare la schiena in modo poco opportuno), passare dei bei momenti al contatto con la natura e provare l'emozione di vedere crescere i frutti della natura. Per me, una bella esperienza. Sempre abbronzato, e in discreta forma (piu di quando andavo in palestra con scarsissimi risultati e molta noia). Oltretutto si riesce a conoscere meglio cio' che ci permette di vivere... quanti di noi sono in grado di capire la differenza tra una pianta di patate e una di melanzane? Insomma... a scuola ci riempiono di nozioni che si perdono al 95% in pochi anni, e non siamo nemmeno in grado di riconoscere da cosa viene il cibo che mangiamo!

2 commenti:

bubba ha detto...

Caro Giampi, finalmente qulcuno che capisce qualche cosa (anch'io la penso come te)!
Meno Palestre e più Orti per diventar Belli, Sani e Forti.
Pietro

Tiffany ha detto...

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di avere il proprio orto.. Io anche sono d'accordo che stare in mezzo alla natura sia mooooolto meglio.. averne le possibilità però..